Gary Clark Jr regala due poltrone di PrimaFila

Doppietta per MARICA DEMICHEI: dopo essersi aggiudicata 2 biglietti di #PrimaFila per il concerto del 13 luglio di Antonello Venditti, la giovane veronese, seguace del Festival su Facebook, è stata la sola a indovinare anche l’#indizio con cui Tener-a-mente ha anticipato l’arrivo di Gary Clark Jr, il 24 giugno al Vittoriale.

Giovane peluria blu” si è rivelato uno degli indovinelli più difficili, che ha reso necessario un piccolo aiuto supplementare dato dopo decine di tentativi di andati a vuoto.
Per contro il senno di poi non lascia dubbi (per definizione!):

1. GIOVANE sta nel nome, Gary Clark Junior, letteralmente “il più giovane”;

2. PELURIA è la traduzione letterale di “fuzz“, ovvero di quella particolare distorsione tipica della sua chitarra;

3. BLU fa il verso al genere di cui Gary Clark Jr è considerato “il futuro” incarnato: il blues, che del resto deve il proprio nome all’uso delle cosiddette “blue note”.

Proprio su quest’ultimo punto, l’interpretazione di Marica diverge dall’idea originaria, spiegando il riferimento al blu con il titolo del primo disco di Clark “Black and blu“. Plausibile spiegazione, in effetti, che quindi concorre ad aggiudicarle i due biglietti di #PrimaFila, che potrà ritirare alla cassa accrediti la sera del concerto a partire dalle 20.

Per tutti gli altri, le prevendite sono aperte online sul sito del Festival da venerdì 22 febbraio alle ore 10.

#Teneramente2019: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉