Tener-a-mente 2021: musica italiana, indiecativamente.

Come promesso, dopo la conferma di Vinicio Capossela, Francesco De Gregori, Niccolò Fabi e Stefano Bollani, il Festival del Vittoriale Tener-a-mente 2021 si prepara ad annunciare molti nuovi ospiti.

Nonostante la vocazione internazionale, per molte ragioni questa sarà soprattutto l’edizione della musica italiana.

Da qui la prima novità: la sezione “Indiecativamente“, realizzata in collaborazione con Latteria Molloy, darà spazio a protagonisti di quella “nuova scena” musicale che negli ultimi 15 anni ha letteralmente spopolato, passando rapidamente dalla sperimentazione underground ai primi posti delle classifiche musicali. Ne abbiamo scelto sei rappresentanti, le cui identità vi sveleremo molto presto.

Sappiamo che siete impazienti, lo siamo anche noi, ma è un anno in cui la lezione di Penelope sembra non bastare mai: c’è sempre qualche filo da snodare, qualche trama da tessere, qualche nuovo nodo da sciogliere. Abbiate fiducia: anche mentre stiamo in silenzio, siamo operosamente vicini a ciascuno di voi. Stiamo lavorando notte e giorno per sistemare i dettagli, adeguarci alle continue nuove disposizioni, avere tutte le risposte alle vostre mille, comprensibili domande e tornare presto a essere noi: Tener-a-mente.