Gli Interpol regalano due biglietti

annuncio prevendite aperte concerto interpol

Indovinello concerto Interpol: bizzarro fingere di essere morti

Aprono ufficialmente sabato alle ore 12 le prevendite per l’unica data italiana degli INTERPOL, la band di culto che il 25 giugno calcherà per la prima volta il palco vista-lago dell’anfiteatro del Vittoriale.

 

I biglietti saranno in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

 

L’annuncio è stato come sempre preceduto dalla pubblicazione del nostro malefico indovinello su Facebook e su Instagram, ma questa volta – complici i tempi strettissimi per indovinare la corretta risoluzione – la risposta esatta non è arrivata, malgrado i moltissimi tentativi, un aiuto supplementare e alcune risposte che parevano aver intuito la strada verso la vittoria dei due biglietti omaggio.

 

Bizzarro: fingere di essere morti!

 

La locuzione suonava abbastanza ingannevole, come spesso capita proprio quando il senso compiuto dell’indizio sembra in apparenza molto evidente.

L’attenzione di quasi tutti i seguaci del Festival si è concentrata sull’ultima parte dell’indovinello, che li ha indotti a pensare alternativamente a chi si porta la morte nel nome, come Gli Allegri ragazzi morti; ai tanti artisti che in qualche brano hanno immaginato la propria fine o il proprio funerale, come Niccolò Fabi; fino a quei musicisti sulla cui morte (solo presunta) il web e la stampa abbiano favorito la circolazione di bufale colossali, da Paul McCartney a Thom Yorke.

 

Nulla di più lontano dalla logica perversa del nostro indizio.
Vediamola, dunque.

 

Bizzarro” è citazione del titolo del secondo disco della band newyorkese, “Antics“, letteralmente, appunto, “buffonate“, “pagliacciate“, “bizzarrie“.

Fingere” si riferisce invece al titolo del settimo e ultimo album del gruppo, “The Other Side of Make-Believe“, ovvero “l’altra faccia della finzione“.

Di essere morti“, infine, è la piccola ciliegina sulla torta dei nostri amati voli pindarici. Dove stanno i morti? Alcuni metri sotto terra. Ovvero, anche, “Six feet under“, la popolare serie tv i cui protagonisti sono membri di una famiglia di impresari funebri (e il cui titolo significa letteralmente “sei piedi sotto“, ovvero la profondità a cui solitamente si seppellisce una bara) per la cui colonna sonora gli INTERPOL hanno composto il brano Direction.

 

Nulla di fatto, dunque: malgrado un aiuto supplementare e una serie di commenti via via sempre più a fuoco, questa è stata una delle pochissime volte nella storia del nostro indovinello in cui nessuno si è aggiudicato i biglietti omaggio di platea per il concerto.

 

Dopo aver annunciato i nuovi ospiti di oggi, abbiamo chiuso i commenti sotto il post Facebook contenente l’indizio, per evitare il ripetersi degli spiacevoli tentativi di furto di identità e raggiro degli utenti verificatisi negli scorsi giochi online per mano di falsi profili che si spacciano per noi. Come abbiamo già scritto, pur restando Facebook il principale canale di contatto con i nostri seguaci, il dilagare di questo fenomeno ci induce a consigliarvi di iniziare a seguirci su altre piattaforme, per esempio Instagram o il nuovo canale Whatsapp del Festival.

 

Le prevendite per il concerto degli INTERPOL aprono sabato mattina a mezzogiorno sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉