Jack Savoretti, Gary Clark Jr e Kingfish regalano due biglietti

gary clark jr annuncio prevendite aperte

indovinello biglietti Jack Savoretti, Gary Clark Jr e Kingfish

Aprono questa mattina alle 10 le prevendite per il concerto di JACK SAVORETTI e alle 11 per quello di GARY CLARK JR special guest KINGFISH, che saranno Tener-a-mente ospiti al Vittoriale rispettivamente il 7 e il 10 luglio.

 

I biglietti sono in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

 

I due tradizionali indovinelli che precedono gli annunci sono tornati a sbarcare anche su Facebook, dopo il tentativo di hackeraggio di qualche settimana fa che pareva risolto. Purtroppo però con i nostri indizi sono tornati puntualissimi anche i tentativi di furto di identità e relative truffe ai seguaci del Festival. Con la consueta solidarietà, in molti ce lo hanno segnalato tempestivamente e abbiamo provveduto a chiudere i commenti sotto i post incriminati, bloccando le false utenze e aprendo l’ennesima segnalazione a Meta. Non consola affatto, anzi preoccupa, constatare il dilagare di questo fenomeno anche su altre pagine.
Facebook resta il principale canale di contatto con i nostri seguaci, perciò faremo il possibile per non perdere il filo di questa comunicazione. Il modo migliore, tuttavia, ci pare a malincuore quello di suggerire di seguirci su altre piattaforme, per esempio Instagram o il nuovissimo canale Whatsapp del Festival.

 

Ma torniamo ai nostri indizi e alle loro soluzioni.

 

Via, anche un pollo è un dono del Signore!“.

 

Sfida all’ultimo enigma anche in questo caso, con soluzione dibattutissima e vincitore difficile da consacrare con netta evidenza.

Dopo svariate ipotesi più o meno distanti, da Steve Vai a Elton John, da Zucchero a Samuele Bersani, più di uno si è avvicinato riconoscendo nel “dono del Signore” il cognome di Diodato e nel “pollo” quello di Jack Galletto Savoretti.

La sfida agguerritissima è arrivata poco dopo, giocata tutta su Facebook tra Marica Demichei e Andrea Villani.
La prima ha ipotizzato che entrami gli artisti (che si esibiranno insieme proprio questa sera sul palco dell’Ariston per la serata dei duetti) potessero essere protagonisti dell’estate gardesana, ma le ragioni con cui ha individuato “il nostro” sono effettivamente coerenti: i nessi già esposti con i due cognomi e l’ipotesi, forse un po’ annacquata ma plausibile, che quel “Via” inziale fosse riferito alla canzone di De André che interpreteranno insieme a Sanremo, ovvero “Amore che vieni, amore che vai“.
Più scientifico è stato Andrea, che ha isolato Jack Savoretti come ospite individuale di Tener-a-mente e riconosciuto nella prima parte dell’indovinello il riferimento alle origini liguri del nostro, al cui nonno è intitolata una via di Lavagna.

Al solito, dunque, dobbiamo fare appello alla dura legge del cronometro per decretare il vincitore, riconoscendo a Marica, sia pure una minor precisione, la completezza di una risposta credibile nel minor tempo.
A lei, oltre alle nostre congratulazioni, due biglietti per il concerto del 7 luglio, che potrà ritirare alla cassa accrediti al sera stessa a partire dalle 2o.

 

indovinello biglietti Jack Savoretti, Gary Clark Jr e Kingfish

Ancor più malefico era l’indizio che, poco dopo quello dedicato a Jack Savoretti, ha impegnato le menti esperte dei nostri abilissimi enigmisti da Tener-a-mente:

Peloso e ostinato, se lo avvisti in Sicilia… acqua in bocca!

Decisamente ardito fin dalla prima lettura, sono serviti un aiuto supplementare, qualche nostro commento-bussola e una proroga imprevista di 24 ore sull’annuncio per riuscire a dare un senso alla locuzione.

Sapevamo che “Peloso” avrebbe potuto generare risposte a tratti esilaranti. Perciò lode a Damiano Carra che, per primo, su Facebook, ha avuto l’intuizione giusta: “Peloso mi ricorda ‘fuzzy” e di conseguenza Gary Clark Jr che utilizza enormemente l’effetto fuzz“.

Non contento, dopo tante ipotesi ittiche legate all’interpretazione di “acqua in bocca“, ha infilato pure il nome giusto dello special guest: “Tra i pesci c’è Christone Kingfish Ingram“.

Ci eravamo già illusi di aver trovato il nostro vincitore, ma all’acuto Damiano è mancata solo un po’ di… ostinazione, nel cavalcare questa direzione anche per trovare un senso al resto dell’indovinello.

Ne hanno avuta parecchia invece due vecchie conoscenze dei nostri indizi, che hanno ricamato due risposte perfette: il già citato Andrea Villani e l’acuto Andre Doc Mambrez, ancora una volta entrambi su Facebook.
Per tempismo, però, in questo caso non v’è dubbio: con quasi un’ora di anticipo è arrivata la risposta di Andrea: “Ci riprovo con un’accoppiata blues! Gary Clark Jr e Christone Kingfish Ingram. Ostinato potrebbe essere un gioco di parole con la pronuncia e quindi Austin-nato (città natale di Gary Clark Jr) e peloso si traduce anche in Fuzz (peluria), nota distorsione molto usata da entrambi i bluesman. Acqua in bocca in riferimento al nome d’arte ‘Kingfish’“. E, poco dopo: “se lo avvisti in Sicilia‘ si riferisce sempre a Kingfish, poiché è un pesce tropicale ma p penetrato nel mediterraneo ed è noto solo in Sicilia!“.

Congratulazioni a Andrea, dunque, che si aggiudica una sfida molto combattuta e vince due biglietti per il concerto del 10 luglio: saranno disponibili alla cassa accrediti a partire dalle 20.

 

Per tutti gli altri, le prevendite per i concerti di JACK SAVORETTI e GARY CLARK JR special guest KINGFISH aprono questa mattina sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉