James Arthur al Vittoriale regala due biglietti

JAMES ARTHUR - PREVENDITE BIGLIETTI APERTE

Sono ufficialmente aperte le prevendite per il concerto di JAMES ARTHUR, che il 3 luglio porterà la sua voce inconfondibile Tener-a-mente vista-lago al Vittoriale.

 

I biglietti sono in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

 

 

Senza smentire la tradizione, anche il 2024 ha però regalato i primi due biglietti omaggio con l’abituale indovinello.

 

Ora non è impossibile vederlo volare“.

 

Dall’enunciato apparentemente lineare, il quiz era questa volta piuttosto insidioso, nascondendo ben 3 indizi il cui riconoscimento ha richiesto parecchio scervellamento ai seguaci del Festival.

Tutti si sono fin dall’inizio concentrati sull’ultima parte della nostra frase-trabocchetto, sciorinando una quantità imprecisata di nomi, alcuni dei quali come di consueto molto interessanti e prestigiosi, da Damon Albarn a Noel Gallagher, passando per Hans Zimmer e Eddie Vedder e arrivando in terra nostrana a Eugenio Finardi e Ludovico Einaudi.

Come una folgorazione è arrivata, prestissimo su Instagram, l’intuizione di nonfiorimabiglietti (…un nome, un presagio?!), che, soffermandosi sulla prima parte dell’indovinello, ha azzardato un “James Arthur? Impossible fu il “suo” primo singolo“.
Ammettiamo di aver avuto un sussulto: tempo quasi record e, finalmente, la rivincita di Instagram.

Alla soluzione mancavano però ancora diversi elementi e, malgrado una strada che pareva segnata, per sbloccare la situazione è stato necessario un aiuto supplementare che, oltre a sancire definitivamente l’origine internazionale del nuovo ospite, ha ricapitolato i 3 indizi da decifrare, singolarmente intuiti qua e là dai tanti abili enigmisti che seguono il Festival sui social.

Ovvero:

Ora“, primo indizio niente affatto riferito al tempo, come in molti hanno poi pensato. Poco dopo il suo trionfo a X Factor UK del 2012, infatti, il nostro ebbe una relazione breve ma intensa con la cantante sua connazionale Rita Ora. La rottura tra i due fu fonte di grande sofferenza per JAMES, che non ha mai fatto mistero di aver poi attraversato anni difficili.

Non è impossibile“, come molto rapidamente intuito da nonfiorimabiglietti, citava “Impossible“, il brano la cui interpretazione ha lanciato JAMES ARTHUR nell’empireo dei cantanti più ascoltati di tutto il mondo.

Vederlo volare” aveva una duplice interpretazione possibile. Come semplice citazione del suo brano Flyin’, ma anche, letto insieme alla prima parte dell’indizio (“Non è impossibile vederlo volare“), come riferimento all’album “No gravity” di Shontelle, che contiene la versione originale di “Impossible” riportata al successo dalla cover di JAMES ARTHUR.

 

Bruciando sul tempo come una vera e propria beffa la pur bravissima nonfiorimabiglietti, la risposta esatta e completa è così arrivata su Facebook da Ilenia Magri: “James Arthur per Impossible e Ora perché stava con Rita Ora. Il volare è dovuto a un’altra canzone, Flying“.

Congratulazioni dunque a Ilenia Magri, che si aggiudica i due biglietti omaggio per il concerto del 3 luglio. Potrà ritirarli la sera stessa alla cassa accrediti.

 

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di JAMES ARTHUR sono aperte sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉