In tempi allarma(n)ti di cambiamento climatico, non suona così insolito sentire in novembre profumo d’estate.
La verità, però, è che noi crediamo nei detti popolari: se di novembre tuona, l’annata sarà buona. Così, per prenderlo in parola, abbiamo pensato fosse opportuno sganciare qualche bella anticipazione dell’anno che passeremo insieme.
Ed ecco annunciato il nome del primo ospite del 2024.
JAMES BLAKE calcherà il palcoscenico vista-lago del Vittoriale l’8 luglio.
I biglietti sono in vendita da questo momento su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.
Ma, per restare in tema di tradizioni, c’è qualcuno che non avrà bisogno di assaltare le prevendite: due biglietti omaggio spettano al più veloce risolutore del nostro amatissimo indovinello social.
“Del resto non si è mai troppo grandi per giocare“.
Come sempre il primo annuncio si è trasformato soprattutto in un lunghissimo elenco di desiderata: dopo essersi scervellati per un po’, i fan più accaniti colgono spesso l’occasione per suggerire, se non la soluzione dell’indovinello, qualche sogno nel cassetto. Così, scorrendo in fila le risposte sotto l’indizio in questi mesi di alacre lavoro alla stesura del cartellone, i post su Facebook e su Instagram sembrano trasformarsi in una sorta di “lettera a Babbo Natale“, cui attingere a piene mani per costruire insieme un futuro da Tener-a-mente.
Bando ai romanticismi, però, questa volta soltanto una persona ha saputo trovare la risposta esatta – e solo dopo l’introduzione di un piccolo aiuto supplementare: “si tratta di un grande (e alto!) ospite internazionale“.
Ma torniamo per un attimo all’indovinello.
“Del resto” fa il verso a Delresto (Echoes), brano di Travis Scott e Beyoncé con la partecipazione di James Blake, il quale vanta tra l’altro una serie notevolissima di collaborazioni di livello, da Brian Eno a Kendrik Lamar.
“Non si è mai troppo grandi” cita invece Overgrown (letteralmente “cresciuto troppo“), secondo disco di studio di Blake, pubblicato nel 2013.
“Per giocare”, infine, si riferisce all’ultimo disco, il sesto, uscito quest’anno, Playing Robots Into Heaven.
E’ proprio quest’ultimo elemento a essere stato decifrato correttamente da Giovanni Treglia, su Facebook, informatissimo anche sulla considerevole statura del pluripremiato musicista britannico, che, dall’alto del suo metro e novantasei centimetri, un Grammy e tanti riconoscimenti, in quasi 15 anni di carriera può ben definirsi “un grande (e alto!) ospite internazionale“!
Congratulazioni quindi a Giovanni Treglia, che potrà ritirare i suoi biglietti omaggio alla cassa accrediti la sera del concerto.
Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di JAMES BLAKE sono aperte sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.
Ma soprattutto nessun timore, il pubblico avrà prestissimo la rivincita: il nome del secondo ospite 2024 è in arrivo già la prossima settimana!
#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉