Concerto Jeff Beck plus Very Special Guest: Vittoriale da leggenda

Tra i musicisti più influenti di tutti i tempi, colonna portante dell’evoluzione della chitarra moderna, il 18 luglio l’immenso JEFF BECK torna vista-lago al Festival del Vittoriale Tener-a-mente con un ospite davvero sensazionale, che verrà annunciato nelle prossime settimane.

I biglietti concerto Jeff Beck plus Very Special Guest saranno in vendita da martedì 22 marzo sul sito www.anfiteatrodelvittoriale.it.

 

Considerato tra i migliori chitarristi di sempre, con 8 Grammy Aword e 16 nomination, 2 volte inserito nella Rock and Roll Hall of Fame – una come membro degli Yardbirds e un’altra come artista solista – Jeff Beck torna al Vittoriale dopo il tutto esaurito del 2018.

Creativo al limite del visionario, versatile e dotato di un suono inconfondibile, dal 2003 inserito da Rolling Stone al quinto posto della classifica dei 100 chitarristi migliori di tutti i tempi, Jeff Beck è universalmente riconosciuto come un grande innovatore della tecnologia e delle tecniche della chitarra moderna.

La sua fu una carriera luminosissima fin dal principio, quando, appena ventiduenne, sostituì Eric Clapton negli Yardbirds, accanto al futuro fondatore dei Led Zeppelin, Jimmy Page. Destinato come loro a diventare un vero e proprio eroe della chitarra, fu il primo a riuscire nell’impresa di far rientrare un disco interamente strumentale nella Top 10 americana: nel 1975 il suo Blow by blow la risalì fino al quarto posto, valendo a Beck un disco di platino e lanciandolo verso orizzonti decisamente fuori da ogni ordinaria immaginazione.

Del resto il successo arrise a Jeff Beck fin dal principio, prima con il Jeff Beck Group, nella cui formazione originaria alla voce si esibiva Rod Stewart, poi con una carriera solista in cui si permise il lusso di rifiutare un posto nei Rolling Stones, collezionando collaborazioni leggendarie, da quella con Roger Waters, a Brian May, ZZ Top, Carlos Santana e tanti altri.

 

Clicca qui per maggiori informazioni sul concerto Jeff Beck plus Very Special Guest.