Johnny Marr regala due biglietti di Prima Fila

Un minaccioso “Panino assassino” è stato l’#indizio  che, involontariamente per parecchi giorni, ha fatto arrovellare il pubblico di Tener-a-mente intorno al nome del prossimo protagonista del cartellone 2019.

Come spesso accade le risposte, quasi tutte ampiamente giustificate da doviziose interpretazioni e fantasiosi voli pindarici, hanno largamente spaziato da The Giornalisti a Tom Yorke, da Elio e le Storie Tese ai Pink Floyd. Ma ci è voluto un piccolo #aiuto #supplementare perché arrivasse – finalmente e da più parti – la risposta esatta, ovvero l’ex chitarrista di The Smiths, il grande Johnny Marr.

Tecnicamente il primo a scrivere il suo nome è stato Davide Fornaciari, che ha anche evidenziato il nesso, corretto, con l’album degli Smiths “Meat is murder“. E tuttavia tale nesso non basta a spiegare completamente l’indizio, dicendoci soltanto che “la carne è un omicidio“, ma senza fare riferimento al panino dell’indizio.

Per questo motivo si aggiudica i due biglietti di #PrimaFila Luca Mattia Minciotti, che, nella timida convinzione di aver formulato un’interpretazione troppo contorta, ha spiegato l’indovinello in maniera davvero esaustiva: “Dico Johnny Marr per l’album Meat is Murder, durante la cui scrittura Marr divenne vegetariano e in un’intervista disse: «una buona idea avere un album in cima alle classifiche chiamato Meat Is Murder ed essere visto mangiare un sandwich al bacon»”.

Congratulazioni ad Andrea, che potrà ritirare i suoi biglietti alla cassa accrediti del teatro la sera del concerto. Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di Johhnny Marr si aprono questa mattina alle ore 10. Clicca qui per acquistare online i biglietti concerto Johnny Marr.

 

#Teneramente2019: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉