Kasabian al Vittoriale regalano due biglietti

KASABIAN

Indovinello Kasabian

Tener-a-mente 2024 ha una data d’inizio e un nome di battesimo: saranno i KASABIAN a inaugurare la tredicesima edizione del Festival del Vittoriale, dove giungeranno per la prima volta sabato 22 giugno.

 

A partire dalle ore 11 di questa mattina i biglietti saranno in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

 

Non si smentisce la sagacia dei tanti seguaci social del Festival, che anche lunedì sera, sotto l’indizio pubblicato su Facebook e su Instagram, si sono trasformati in perfetti Sherlock Holmes per riuscire a riconoscere in anticipo il nome dell’ospite misterioso e svelare per primi il senso dell’indovinello, aggiudicandosi così 2 biglietti omaggio.

 

Dalla preistoria al medioevo, un impero di fuoco“.

 

Va detto innanzi tutto che quest’anno sta emergendo uno strano fenomeno sociologico, tutto da interpretare, per cui gli indovinelli polarizzano istintivamente le risposte e le orientano in alcuni casi verso la scena musicale italiana, come accaduto per l’indizio precedente, in altri verso quella internazionale, come questa volta.

Ecco quindi un’iniziale pioggia di nomi che ci hanno comunque fatto battere forte il cuore, da Arcade Fire a Queens of the Stone Age, dagli Imagine Dragons a Florence and the Machine.
Ma anche il nome dei Kasabian è stato invocato a gran voce, sia su Facebook che su Instagram, senza necessità di alcun aiuto supplementare.

Ripercorriamo dunque il percorso di composizione dell’indizio.

Del senno di poi si dice sian piene le fosse, ma in effetti questa volta l’incipit dell’indovinello dava il suo sostanzioso contributo verso la soluzione: “Dalla preistoria” faceva infatti riferimento al quarto disco di studio dei Kasabian, “Velociraptor!“, che cita il celebre dinosauro.

Meno semplice poteva essere riconoscere il riferimento “al Medioevo” nel brano “Vlad the Impaler“, omaggio dei Kasabian al Conte Dracula, con un vampiro protagonista del cliccatissimo video su YouTube.

Un impero” è il titolo esatto dell’album “Empire“, mentre “di fuoco“, alias “Fire“, è il titolo del primo singolo estratto dal loro terzo disco, “West Ryder Pauper Lunatic Asylum“.

 

Dei molti, abili risolutori, come sempre uno ha battuto tutti sul tempo. Si chiama Mauro Gianmoena e segue il Festival su Facebook.
A lui le nostre congratulazioni e due biglietti omaggio per il concerto, che potrà ritirare la sera del 22 giugno alla cassa accrediti.

 

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto dei KASABIAN apriranno questa mattina alle 11 sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉