Mauro Ermanno Giovanardi regala due biglietti

Mauro Ermanno Giovanardi, anima de La Crus insieme a Cesare Malfatti, ha incoronato la vincitrice di due biglietti per il concerto-spettacolo “Mentre le ombre si allungano“, che terrà il 6 luglio al Laghetto delle Danze.

La brava vincitrice è Valeria Zito, che su Facebook ha centrato con esattezza la spiegazione dell’#indizioConfesso: erano folli!“.
La prima parte, “Confesso“, cita il titolo del brano “Io confesso“, con cui La Crus, temporaneamente riuniti per l’occasione, parteciparono al Festival di Sanremo del 2011.
La seconda, “Erano folli“, fa invece riferimento ai The Carnival of Fools, il gruppo fondato da Giovanardi nel 1988, prendendo a prestito per il nome un verso di Patti Smith.

Curiosità: il nome di Giovanardi era già stato fatto una decina di giorni fa, quando sui social è comparso l’#indizio – Pesce d’aprileUn rosso portafortuna“: l’indovinello era dedicato a Gas, mascotte di Tener-a-mente e testimonial della campagna Tener-a-mente a 4 zampe, ma in quel rosso i due seguaci del Festival (Valentina “Valelosio” su Instagram e Carlo Bigoloni su Facebook) avevano indovinato la sagoma del cantante di La Crus. Bigoloni aveva poi azzardato anche una fantasiosa interpretazione della seconda parte dell’indovinello, immaginando che a “portare fortuna” fosse simbolicamente la croce, nome del gruppo.
Unica certezza: quell’azzardo ha portato fortuna ai due fan di Giovanardi, che, al momento giusto, sono però stati bruciati sul tempo dalla brava Valeria.

Congratulazioni quindi a lei, che potrà ritirare i biglietti omaggio alla cassa accrediti a partire dalle 20 la sera del concerto. Tutti gli altri possono invece accedere qui alle prevendite online per lo spettacolo del 6 luglio di Mauro Ermanno Giovanardi e Cesare Malfatti, “Mentre le ombre si allungano“.

#Teneramente2019: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉