Gianna Nannini e Samuele Bersani regalano due biglietti di Palco Reale

Indovinello biglietti Nannini Bersani

Come tradizione vuole, anche Gianna Nannini e Samuele Bersani hanno aggiudicato 2 biglietti di Palco Reale ciascuno, premiando i loro agguerritissimi fan prima ancora di essere annunciati.

E lo hanno fatto democraticamente! Per una volta, infatti, i biglietti sono stati vinti sia su Facebook, per Samuele Bersani, che su Instagram, per Gianna Nannini.

In entrambi i casi sono stati due avvincenti testa-a-testa e decretare il vincitore – che, come regolamento vuole, deve indovinare per primo sia il nome dell’artista che la spiegazione completa del nostro indovinello.

E’ così che la folgorazione di Luisa Copeta – che in pochi minuti ha riconosciuto Gianna Nannini nel “principe azzurro” con cui si chiude il nostro indizio e che è anche il titolo di un brano di Gianna, dal disco “X forza e x amore” – è stata surclassata, sul finale, da “iamcludiai“, che, su Instagram, ha avuto l’intuizione dell’anno: “E’ avveduta per nascita“, con cui inizia il nostro indizio, fa riferimento all’avvedutezza di cui è simbolo “Clangit ad arma“, il motto della Contrada dell’Oca, a Siena, che a Gianna diede i natali.

Ci è voluto invece il nostro aiuto supplementare per mettere i fan sulla strada giusta nel decifrare la parte centrale dell’indovinello, “con uno strano / con uno strano / con uno strano / con uno strano“, ingannevolmente collocata a metà strada rispetto agli indizi che alludevano a Gianna Nannini.
Il primo a riconoscere in questa ripetizione il meccanismo del “Replay” è stato il fedelissimo Antonio Vezzoli, su Facebook, che ha prontamente ricordato il brano con cui Samuele Bersani partecipò al Festival di Sanremo del 2000.
E’ stato però ancora una volta Andrea Gatta ad andare fino in fondo alla risposta esatta, riconoscendo “strano” come la traduzione di “Freak“, altro titolo di un brano di grande successo di un giovane Samuele.

 

Congratulazioni quindi a iamclaudiai e Andrea Gatta, che si aggiudicano due biglietti di Palco Reale rispettivamente per il concerto del 13 luglio di Gianna Nannini e per quello del 24 luglio di Samuele Bersani.

 

Per tutti gli altri, dopo vari rinvii le prevendite apriranno finalmente su questo sito questo pomeriggio alle ore 16. Clicca qui per acquistare online i biglietti concerto Gianna Nannini e Samuele Bersani.

 

#Teneramente2021: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu!