Notturnale Tener-a-mente

Sabato 26 maggio, in collaborazione con Yamaha, torna la grande festa musicale NOTTURNALE TENER-A-MENTE – Triplo Silent Wifi Concert: concerti silenziosi e suggestioni notturne: tre concerti notturni a ingresso gratuito nel parco monumentale del Vittoriale, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda.

Sarà una suggestiva e intima esperienza multisensoriale, un triplice Silent Wifi Concert eseguito dal vivo da diversi musicisti nel silenzio della notte su strumenti silenziosi, udibili soltanto tramite speciali cuffie wifi dal pubblico, libero di vagare, nel suo microcosmo uditivo, entro un raggio di 500 metri dalle performance, negli spazi meno conosciuti del parco monumentale del Vittoriale, o di godere il cielo stellato disteso sulle coperte tra gli ulivi e la vegetazione del parco della dimora dannunziana.

Inizio alle ore 22.00:

Giardini di piazzetta Dalmata: Silent Wifi Concert – concerto silenzioso e suggestioni notturne, di Andrea Vizzini (musica classica)

Giardino e uliveto di Casa Cama: Silent Wifi Concert – concerto silenzioso e suggestioni notturne di Alessio Bertallot (dj e vj set)

Palcoscenico dell’anfiteatro: Silent Wifi Concert – concerto silenzioso e suggestioni notturne di Kekko Fornarelli trio (musica jazz)

 

L’ingresso è gratuito.

Tuttavia, essendo disponibile un numero limitato di cuffie, è richiesta la prenotazione a segreteria@anfiteatrodelvittoriale.it.

Notturnale Tener-a-mente concluderà la manifestazione istituzionale “Il mio ritorno fu festeggiato“, organizzata dalla Fondazione Il Vittoriale degli Italiani a partire dalle ore 18.30. Qui potete scaricare l’intero programma. Durante la serata, sarà eccezionalmente visitabile anche la casa di Gabriele d’Annunzio, con acquisto del biglietto da effettuare necessariamente in prevendita sul sito www.vittoriale.it.

La serata è organizzata grazie alla collaborazione di YamahaSilentSystem e Pianolink.

Clicca qui per leggere il programma completo dei 3 concerti di Notturnale 2018.