Notturnale Tener-a-mente

Giovedì 1 giugno, in collaborazione con Yamaha, debutta NOTTURNALE TENER-A-MENTE: tre concerti notturni a ingresso gratuito nel meraviglioso parco monumentale del Vittoriale, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda e la nuova, altrettanto scenografica luce  notturna che lo illuminerà per la prima volta.

Alle 22.30, sulla Regia Nave Puglia, la Banda Osiris presenta Le dolenti note.

Alle 23.30, sul prato davanti alla Fontana del Delfino, 600 spettatori saranno dotati di speciali cuffie wifi con cui ascoltare le note del Silent Wifi Concert che il pianista Andrea Vizzini suonerà per loro sullo scenografico pianoro sotto il MAS e il Mausoleo del Vittoriale.

Infine, alle 00.30 tutti sul palco vistalago dell’anfiteatro per Cosmology of Bach, con il pianista Cesare Picco e il sound design del dj Painè Cuadrelli.

*****

L’ingresso ai tre concerti della serata è gratuito, fino a esaurimento posti, così come per tutta la giornata sarà gratuito l’ingresso al parco monumentale del Vittoriale, aperto eccezionalmente fino a mezzanotte.
Per chi lo desiderasse, al costo ridotto di € 13, sarà inoltre possibile effettuare visite guidate notturne alla casa di d’Annunzio (maggiori informazioni allo 0365.296522).
Per il Silent Wifi Concert è necessaria la prenotazione delle cuffie wifi, sino a esaurimento.

Notturnale Tener-a-mente concluderà la manifestazione istituzionale “Un immenso desiderio di festa”, organizzata dalla Fondazione Il Vittoriale degli Italiani a partire dalle ore 18.30. Qui potete scaricare l’intero programma.

*****

Per completare la serata, qui trovate un elenco dei locali aperti per cene e aperitivi, a pochi metri dal Vittoriale.
A partire dalle 18.30, inoltre, Villa Eden Luxury Resort, una delle strutture più esclusive del Lago di Garda, a pochi minuti dal Vittoriale, organizza un “Sunset Aperitif” aperto a tutti, con dj set e ospite musicale. Maggiori informazioni allo 0365.520027.

*****

Lieti di avervi ospiti del nostro primo NOTTURNALE, vi aspettiamo a Gardone Riviera.