Più Luce! – appello al pubblico

La sesta edizione di PIÙ LUCE! – la serata che, tra musica e parole, rende omaggio alla poesia e alla letteratura di tutti i tempi e di tutti i luoghi – è diventata ormai una tappa fissa e molto attesa di Tener-a-mente.

Quest’anno l’appuntamento, a ingresso gratuito, è fissato per venerdì 12 luglio e il tema è più che mai urgente: MASCHI – pure questo è amore.

Qui trovate una presentazione della curatrice, Paola Veneto, che quest’anno ha voluto rivolgere un appello al pubblico.

Eccolo.

 

Luminosi amici, il tema scelto quest’anno, “MASCHI – pure questo è amore“, ci ha portati verso una finestra nuova, socchiusa, che vogliamo invitarvi a spalancare.
Cerchiamo le vostre voci.
I vostri racconti di rose spezzate fra petto e gola, i vostri appelli all’ascolto di quanto sinora non siete riusciti a dire, magari convinti che l’alfabeto conosciuto non fosse sufficiente.
Parlateci del vostro grido silenzioso.
Maschi che siete o a cui volete parlare.
Inascoltati, allegri o disperati.
Diamo forma e voce all’emozione inaspettata, che mai più resti disattesa.

Leggeremo i vostri scritti, alcuni dei quali verranno orchestrati sulla scena nella nostra notte di poesia, insieme a letteratura e musica.
Tutti saranno raccolti in una memoria poetica che verrà pubblicata e diffusa nella nostra casa di vita e arte.

Inviateci quindi i vostri scritti entro il 15 aprile, scrivendo a direzione@anfiteatrodelvittoriale.it, con oggetto: “Più Luce! 2024”.
Comunicheremo la selezione che sarà viva fiamma sul nostro palco a inizio giugno e pubblicheremo la raccolta di tutti i vostri appelli poetici subito dopo la lunga notte luminosa di rose e spine che vi vedrà protagonisti, insieme alla meraviglia dell’arte, più che mai umana e tanto vostra.