“Più luce!” Tener-a-mente premia l’interpretazione della poesia

Premio più luce

Premio più luce

PREMIO “Più luce!”.

Più luce!
Perché ne abbiamo bisogno, di stelle luminose.
Perché la Poesia può e deve essere rivoluzione.

A casa di un poeta, arriva la prima edizione di un Premio per attori (o aspiranti tali) di ogni età, invitati a recitare versi più o meno noti per regalar loro nuova vita.

 

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE.

I concorrenti dovranno misurarsi con l’interpretazione di almeno 2 testi poetici, di cui uno a propria scelta e uno selezionato tra una rosa di liriche pubblicate, a partire da venerdì 14 aprile, sull’apposita pagina “Premio ‘Più luce!’ di questo sito.
Clicca qui per scaricare le poesie selezionate da Paola Veneto per il premio “Più luce!”.

Le candidature saranno aperte dal 30 aprile al 30 giugno: in questo periodo gli aspiranti vincitori dovranno inviare all’indirizzo mail piuluce@anfiteatrodelvittoriale.it un video della propria interpretazione e, eventualmente, una liberatoria, scaricabile qui, che autorizzi la pubblicazione dello stesso sulle pagine web e social di Tener-a-mente.

Un comitato artistico sceglierà i primi 7 finalisti, mentre la giuria popolare del web potrà decretarne altri 3, tra quanti avranno consentito la condivisione dei propri video sulla pagina Facebook del Festival e ricevuto il maggior numero di “mi piace“.

I 10 finalisti, selezionati entro il 5 luglio, si sfideranno a colpi di versi in una finale aperta al pubblico, battezzata da un omaggio all’arte del Vate reso da un noto protagonista del cinema e del teatro italiani. La data della sfida finale, prevista entro il 12 agosto, sarà comunicata a breve.
Per il vincitore, scelto da giuria qualificata, un premio di € 1.000.

Clicca qui per leggere il regolamento del Premio “Più luce!”.