Premio “Più luce!” Ecco i nomi dei 10 finalisti

La prima fase del Premio “Più luce!” si è ufficialmente compiuta: chiuse le candidature il 7 giugno, il comitato tecnico si è lungamente confrontato sulla selezione dei 10 candidati ammessi alla sfida finale, il 30 giugno sul palco del Laghetto delle Danze, nel parco monumentale del Vittoriale degli Italiani.

Ecco i nomi dei dieci attori finalisti, rigorosamente in ordine alfabetico. Dalla categoria “Interpreti“: Roberta Cardinale e Alessandro Maserati. Dalla categoria “Attori“: Tomàs Acosta, Silvia Altrui, Chiara Battistini, Stefano De Bernardin, Matteo Micheli, Debora Migliavacca Bossi, Laura Piazza, Rosa Leo Servidio.

I finalisti – provenienti da tutta Italia, da Milano, Torino, Bologna fino a Siracusa – saranno chiamati a misurarsi con una poesia scelta nella rosa di quelle selezionate dalla curatrice, Paola Veneto, e con una lirica a propria scelta sul tema a cui è dedicata la poetica di questa edizione del Premio, ovvero la nostalgia.

La serata, a ingresso gratuito, sarà presentata dagli attori e doppiatori Alessandro Parise e Perla Liberatori. A breve i dettagli sull’ospite musicale e sui componenti della giuria.

 

Il Laghetto delle Danze si trova all’interno del parco monumentale del Vittoriale. Sono pertanto consigliate calzature comode.