Prima Fila: i vincitori per Devendra Banhart e Ben Harper

vinci biglietti Devendra Banhart

vinci biglietti ben harperPRIMA FILA: i vincitori per DEVENDRA BANHART e BEN HARPER – la settimana più calda di Tener-a-mente 2017 è iniziata questa mattina con i primi due annunci, particolarmente apprezzati dal pubblico del Festival: Devendra Banhart e Ben Harper saranno tra i grandi protagonisti della settima edizione della rassegna gardesana.

Al solito, i loro nomi sono stati preceduti da due #indizi diffusi sulle pagine social, che hanno davvero scatenato la fantasia e la cultura musicale dei tanti amici del Festival.

Alla fine sono state due donne le più veloci e perspicaci nell’indovinare di chi parlassero gli indovinelli e spiegarne il senso: Raffaella di Pasquale, da Brescia, sarà ospite in #PrimaFila domenica 9 luglio, ad ascoltare il concerto di uno tra i più talentuosi e carismatici protagonisti della musica moderna, il cantautore texano Devendra Banhart.
Ma la più invidiata del giorno è probabilmente Silvia Rezzola, bresciana come Raffaella, che ha bruciato sul tempo i tanti che hanno indovinato il nome di Ben Harper: sarà quindi ospite del Festival il 10 o l’11 agosto, in occasione di uno dei due grandi eventi che il cantautore americano terrà in esclusiva nazionale sul palcoscenico panoramico di Vittoriale Tener-a-mente.

 

E ora vediamo nel dettaglio le soluzioni dei due indizi.

1. Scimmie rosa e Giappone: l’indizio cita il titolo dell’ultimo, bellissimo album di Devendra Banhart, “Ape in Pink Marble“, definito dalla stampa americana come “l’apice della sua carriera“, il suo lavoro “più conciso, sommesso e seducente“, che letteralmente significa appunto “scimmia in marmo rosa“. Il disco è ricco di atmosfere orientali, amplificate dall’uso del koto, un’arpa giapponese.

2. Skater in Borsalino: come molti seguaci del Festival hanno mostrato di sapere, l’indizio fa riferimento alla passione di Ben Harper per lo skateboard, che il cantautore americano ha dichiarato più volte di amare da sempre, “più della musica“. Nel 2014 ha festeggiato il suo 45° compleanno con l’esecuzione di un’acrobazia piuttosto complessa, uno switch 360 flip. D’altra parte è noto l’amore di Harper per i cappelli Borsalino (che per altro condivide anche con Devendra Banhart!), che indossa spesso anche durante i concerti. Lo stesso sito della celebre azienda alessandrina cita Ben Harper come un graditissimo #Borsalino lover.

 

Complimenti quindi alle prime che hanno decifrato i nostri indizi, e in bocca al lupo ai tanti che continueranno a giocare con noi in questi giorni, densi di nuovi annunci. Il primo è previsto per domani, ma ne seguiranno altri anche mercoledì e giovedì.

#Teneramente2017: il prossimo ospite… sei tu! 😉