La Rappresentante di Lista regala due biglietti di Palco Reale

Adori invocare dive tristi?

E’ dura da ammettere, ma o il pubblico di Tener-a-mente si è fatto più sagace, o la nostra creatività si è un tantino arrugginita.

Qualsiasi sia la verità – che starà forse nel mezzo, come quasi sempre accade – dopo la vittoria-lampo di Linda Filippi, che mercoledì aveva riconosciuto Vasco Brondi in pochissimi minuti dalla pubblicazione del relativo indizio, anche il secondo indovinello è stato decifrato in tempi assai ragionevoli.

Certo questa volta l’agone è stato tutt’altro che deludente, con numerosi e agguerritissimi sfidanti, specialmente su Facebook.

A catturare l’attenzione dei nostri acuti seguaci è stata soprattutto la parola “Dive“, che a più di una persona ha fatto pensare alla Marilyn degli Afterhours o a quella citata da Brunori Sas nella sua “Kurt Cobain“. Ma non sono mancati pensieri anche per grandi protagoniste della musica italiana come Ornella Vanoni e Carmen Consoli.

E’ stata nuovamente lei, Linda Filippi dalditoveloce, la prima a ipotizzare, in tempi nuovamente record, che la citazione fosse riferita all’album “Go go diva” de La Rappresentante di Lista.
A quel punto anche la tristezza è stata facilmente riconoscibile dai fan della prima ora della queer band, che non potevano non ricordare il curioso gioco di parole con cui il disco “Bu bu sad” fa il verso al cucù dei bimbi, “bu-bu-sèttete“.

E’ stato però Andrea Gatta, su Facebook, il primo a completare l’interpretazione dell’indovinello, bruciando sul tempo la pur brava “carerika“, che su Instagram ha dato la stessa risposta pochi minuti dopo: “Adori invocare” altro non sono che gli anagrammi dei nomi delle due anime del gruppo, Dario (Mangiaracina) e Veronica (Lucchesi).

 

Complimenti a Andrea, quindi, che potrà ritirare due #biglietti omaggio di #PalcoReale a proprio nome alla cassa accrediti la sera del concerto.

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto de La Rappresentante di Lista sono aperte sul sito del Festival. Clicca qui per acquistare online i biglietti concerto La Rappresentante di Lista.

 

#Teneramente2021: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu!
Ma attenzione, questa volta più che una promessa è una minaccia: il prossimo indizio, in arrivo entro lunedì, sarà davvero diabolico! 😉