Stewart Copeland regala due biglietti di Prima Fila

È un dicembre scoppiettante questo di Tener-a-mente, ricco di sorprese da scartare ancor prima che sia Natale.
Così ieri è stato annunciato il secondo ospite dell’estate 2023: un elegantissimo Stewart Copeland che il 24 luglio sarà sul palco vista-lago del Vittoriale accompagnato da un’orchestra sinfonica, tre cantanti e un chitarrista per il suo omaggio al repertorio più amato dei Police, di cui fu membro fondatore.

E, come nelle migliori tradizioni, anche STEWART COPELAND ha regalato due biglietti di Prima Fila grazie all’abilità dei nostri seguaci social nel risolvere il nostro perfido indovinello.

Un astronauta in divisa da supereroe“.

 

Questa volta la fantasia del pubblico di Tener-a-mente si è letteralmente scatenata, dando vita alle risposte più creative, ma anche al consueto elenco di desiderata che, dato il periodo, tanto somigliano a una moderna letterina per Babbo Natale. Chissà che abbia preso nota anche lui… 😉

 

Dopo un lungo elenco di ipotesi, al solito non è mancato chi ha fatto centro.
Questa volta si tratta di Marta Moruzzi, che su Facebook ha inanellato in una sola risposta una spiegazione completa da manuale: “Stewart Copeland!! Il suo nome all’anagrafe è Stewart ARMSTRONG Copeland (come l’astronauta), la divisa perché è fondatore dei Police e successivamente dei Gizmodrone che prendono il nome dall’eroe, Gizmo, del Gremlins“. Che dire? Bingo!

Poco dopo Marica Demichei, vecchia conoscenza del nostro giocoquiz, ha fornito una seconda interpretazione dell’ultima parte dell’indizio, “da supereroe“, riconoscendovi lo pseudonimo di Klark Kent con cui Copeland pubblicò un album nel 1980.

A onor del vero, è proprio questa la notizia di cronaca che ha ispirato il nostro indovinello, ma altrettanto non si può negare che la spiegazione fornita da Marta fosse fondata, benché un po’ creativa, e del tutto plausibile.

Perciò onore a Marta Moruzzi, che si aggiudica 2 biglietti di #PrimaFila da ritirare alla cassa accrediti la sera del concerto.

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di STEWART COPELAND sono aperte da questo momento sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15).

#Teneramente2023: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉