Tom Odell regala due biglietti di Prima Fila

Al 2023 mancano ancora alcune settimane e già conosciamo il nome del primo spettatore della prossima edizione del Festival del Vittoriale.
Sì, perché il contest più amato di Tener-a-mente è tornato e con lui sono tornati gli indizi e le sagaci risposte dei nostri affezionatissimi seguaci social che, in occasione dell’annuncio di ogni nuovo ospite, si trasformano in abili Sherlock Holmes e fanno sfoggio di tutta la loro sconfinata preparazione musicale – oltre che di un’invidiabile abilità enigmistica!

 

Così TOM ODELL ha regalato i primi due biglietti di Prima Fila per il suo concerto del 19 luglio 2023.

 

L’#indizio che ha preceduto l’annuncio aveva i toni malinconici di queste fredde giornate decembrine:

Per natura non ci crederà, ma adesso andate a dirgli che non sarà più triste“.

 

La prima parte è stata decriptata più facilmente del previsto. In quel “Per natura non ci crederà”  in molti hanno riconosciuto l’indole “scettica” di San Tommaso, ricercando così i Tommaso più noti del panorama musicale, da Tommaso Paradiso e al nostro adorato Thom Yorke, dal sogno nel cassetto Tom Waits al nostro TOM ODELL. Il suo nome è stato fatto in tempi rapidissimi, su Instagram, dalla preparatissima domaniluminosi, che ha prontamente spiegato anche l’ultima parte dell’indovinello, “non sarà più triste“, citazione del brano Sad anymore.

Dopo di lei in molti hanno ribadito l’opzione del musicista britannico, ma è stata Laura Da Prato, su Facebook, la più veloce nel fornire la spiegazione completa dell’indovinello, bruciando sul tempo la stessa domaniluminosi e aggiungendo a quanto già ribadito da altri che anche il verso centrale, “andate a dirgli adesso“, cita il titolo di un suo brano, sia pure volgendone al maschile il pronome: Go tell her now.

 

La prima vincitrice di quest’anno, sia pure sul filo dei minuti, è quindi Laura Da Prato, che si aggiudica 2 biglietti di #PrimaFila da ritirare alla cassa accrediti la sera del concerto.

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di TOM ODELL sono aperte sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446 (da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15).

#Teneramente2023: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉