Ultime novità per Tener-a-mente 2017

Ultime novità

Ultime novità – Sono state annunciate martedì a Brescia in conferenza stampa le ultime novità che completano il cartellone di Tener-a-mente 2017. 

Al già ricco parterre di ospiti musicali si aggiungono due grandissimi protagonisti della danza e del teatro.

Domenica 30 luglio arriva la CARMEN, balletto in due atti di Amedeo Amodio con il ruolo di don José interpretato dal grande Davide Dato, primo ballerino dell’Opera di Vienna, pluripremiata stella internazionale della danza, molto amato da pubblico e critica, protagonista del concerto di Capodanno e téstimonial per svariati marchi.

Il 14 luglio la già annunciata sfida finale del premio per attori “Più luce!” avrà un padrino d’eccezione: GABRIELE LAVIA, icona e baluardo del teatro italiano, presiederà la giuria e aprirà la serata con uno spettacolo che omaggia la poesia del suo cuore, “Lavia dice Leopardi”.

Ma alla vigilia era stata promessa una sorpresa, e le attese non sono state tradite: l’1 giugno, in collaborazione con Yamaha, nasce NOTTURNALE TENER-A-MENTE: tre concerti notturni a ingresso gratuito nel parco monumentale del Vittoriale, sotto lo scenografico tetto di stelle del Lago di Garda.

Alle 22.30, sulla Regia Nave Puglia, la Banda Osiris presenta Le dolenti note.

Alle 23.30, stesi sul prato davanti alla Fontana del Delfino, 300 spettatori saranno dotati di speciali cuffie wifi con cui ascoltare le note del Silent Wifi Concert che il pianista Andrea Vizzini suonerà per loro sullo scenografico pianoro sotto il MAS e il Mausoleo del Vittoriale.

Infine, alle 00.30 tutti sul palco vistalago dell’anfiteatro, pubblico e artisti, per Cosmology of Bach, con il pianista Cesare Picco e il sound design del dj Painè Cuadrelli.

 

Clicca qui per maggiori informazioni e biglietti Carmen con Davide Dato.

Qui per maggiori informazioni e biglietti Lavia dice Leopardi.

Qui per maggiori informazioni su Notturnale Tener-a-mente.