Concerto Gary Clark Jr: “il futuro della musica” Tener-a-mente vistalago

Vincitore di un Grammy, paragonato dalla critica a mostri sacri come Hendrix e Clapton, definito da Barack Obama “il futuro della musica“. Dopo aver aperto i concerti di Eric Clapton e Lenny Kravitz e aver condiviso il palco con i Rolling Stones, il 24 giugno GARY CLARK JR presenta dal vivo al Vittoriale “This land“, il nuovo disco in uscita il 22 febbraio, tra i più attesi dell’anno.

Biglietti concerto GARY CLARK JR disponibili su questo sito da venerdì 22 febbraio.

Chitarrista tra i migliori in circolazione, GARY CLARK JR ha condiviso il palco con numerose leggende del rock and roll. Il suo stile, unico e particolare, spazia dal blues al jazz, dal soul al country.

Dopo vari tour con Jimmi Vaughan, un paio di album autoprodotti e una breve parentesi da attore, Clark firma con Warner. Apre i concerti di Eric Clapton e viene chiamato dai Rolling Stones a esibirsi sul palco con loro in occasione del concerto per i 50 anni del gruppo. Nel 2014 vince il Grammy nella categoria Best Performance R&B.

This Land’, il quinto album di studio, rappresenta al meglio quante variazioni stilistiche Clark riesca a tenere a comando. Vi si trovano molte di quelle sonorità da leggenda della chitarra che già lo hanno definito come musicista di punta, con melodie che ribadiscono la predominanza di influenze dei Cream in un ragazzo che ormai da tempo viene considerato da Clapton un amico e un contemporaneo, non semplicemente un seguace.
Si può pensare a Clark come a una delle ultime vere divinità del rock, insieme ad alcuni amici cantanti/chitarristi come Jack White, John Mayer o l’ultimo grandissimo Prince.
In arrivo il 22 febbraio, ‘This Land’ è già tra i dischi più attesi del 2019 e il 24 giugno verrà presentato dal vivo sul palco vistalago dell’Anfiteatro del Vittoriale.

 

A breve maggiori informazioni concerto Gary Clark Jr.