Concerto Steve Vai: tecnica e ispirazione, vista-lago

Alchimista musicale di prim’ordine, chitarrista tra i più virtuosi degli ultimi quarant’anni di storia del rock mondiale, dopo il successo del 2016 torna vista-lago al Vittoriale STEVE VAI15 milioni di dischi venduti, la vittoria di 3 Grammy Awards e 15 nomination, registrazioni con leggende quali Frank Zappa, David Lee Roth, Alice Cooper, Ozzy Osbourne e moltissimi altri, VAI è tra i pionieri del progetti come G3 (con formazioni che hanno di volta in volta incluso Joe Satriani, John Petrucci, Eric Johnson, Steve Lukather) e membro del supergruppo Generation Axe, formato insieme a Zakk Wylde, Yngwie Malmsteen, Nuno Bettencourt e Tosin Abasi

 

Biglietti concerto STEVE VAI disponibili su questo sito da mercoledì 2 marzo alle ore 11.

ESCLUSIVO: per gli iscritti alla nostra newsletter, 24 ore di prevendite esclusive, da martedì 1 marzo alle ore 11. Per sottoscrivere la newsletter clicca qui.

ATTENZIONE: per questo concerto saranno disponibili pacchetti VIP progettati dall’artista per i suoi fan più affezionati. I pacchetti VIP saranno disponibili già a partire dalla prevendita esclusiva di domattina alle ore 11, riservata agli iscritti alla newsletter del Festival. Per sottoscrivere la newsletter clicca qui.

 

STEVE VAI torna vista-lago al Vittoriale per presentare ‘Inviolate‘, l’ultimo album pubblicato a fine gennaio dopo 6 anni di pausa: nove tracce creative che rappresentano “il culmine di 61 anni di ispirazione e di esercizio”. VAI sarà accompagnato dai collaboratori di lunga data Dave Weiner (chitarra, tastiere), Philip Bynoe (basso) e Jeremy Colson (batteria).

È straordinario realizzare che dopo tre anni senza portare sul palco il nostro spettacolo ora questo momento è finalmente all’orizzonte, e inizieremo il viaggio in Europa quest’estate”, commenta Vai. “Posso già pregustare il ritorno on the road e gli spettatori entusiasti che incontreremo”.

STEVE VAI è considerato uno dei più abili e creativi  maestri della chitarra. Mentre molti musicisti si inseriscono con facilità in una singola categoria, la sua visione musicale rimane unica e inclassificabile. Virtuosismo e versatilità rappresentano per il chitarrista due facce della stessa medaglia: i fan di ogni genere musicale sono stati catturati nel corso della sua carriera dalle straordinarie abilità chitarristiche che lo contraddistinguono e dalla sua capacità di sfruttarle per esplorare l’ampio spettro delle emozioni umane.

 

Clicca qui per maggiori informazioni concerto Steve Vai.