Passenger al Vittoriale regala due biglietti

PASSENGER - ANNUNCIO PREVENDITE APERTE

indovinello biglietti concerto passenger

Ufficialmente aperte da questo momento le prevendite online per il concerto di PASSENGER il 29 luglio, vista-lago, al Vittoriale.

I biglietti sono in vendita su questo sito e tramite biglietteria telefonica, al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

 

Come da tradizione, però, qualcuno ha già simbolicamente in tasca i suoi 2 biglietti omaggio: è la benefica sorte del più veloce risolutore del nostro consueto indizio.
Vediamo insieme di chi si tratta.

 

Con il cuore a pezzi, fugge al mare“.

 

La risoluzione di questo partecipatissimo indovinello si è rivelata più complicata del previsto.

L’equivoco è stato immediatamente evidente, quando un coro pressoché unanime si è alzato, inaspettatamente per noi, a invocare Luca Carboni, e il suo “mare, mare, ma che son venuto a fare se non ci sei tu“.
Da lì una gran quantità di alternative, per lo più italiane, ha chiamato in causa Max Gazzè, magari in trio con Fabi e Silvestri (magari… appunto!), Marco Masini, Samuele Bersani, Coez, Calcutta

E così via, fino all’arrivo dell’aiuto supplementare, che ha svelato l’origine internazionale dell’artista e invitato a concentrarsi su un’interpretazione meno letterale di quel “mare” dell’indizio.

 

Vediamone quindi il dettaglio.

Con il cuore a pezzi” è quasi una citazione letterale di “Songs for the Drunk and Broken Hearted“, le “canzoni per ubriachi e per cuori infranti” che PASSENGER ha raccolto nell’omonimo disco del 2021.

Anche “Fugge” fa riferimento a un album del nostro, il decimo di studio per l’esattezza: “Runaway“.

Al contrario, “al mare” non andava a pescare nella produzione discografica di PASSENGER, ma si riferiva semplicemente alla località di cui è originario, Brighton, affacciata sulla Manica a sud di Londra.

 

Pur essendosi fatta attendere, la risposta esatta è comunque arrivata in tempo utile, quando Giorgio Zammarchi (unico entro il termine indicato delle ore 10) tra le varie ipotesi ha avanzato proprio quella di PASSENGER, ricordando tra l’altro come quest’anno abbia pubblicato la rivisitazione del disco che lo consegnò alla gloria nel 2012, All the Little Lights, contenente la celeberrima Let Her Go.

Congratulazioni quindi a Giorgio, che la sera del 29 luglio in cassa accrediti potrà ritirare i suoi biglietti omaggio.

 

Per tutti gli altri, le prevendite per il concerto di PASSENGER sono aperte sul sito del Festival, oppure tramite il servizio di riservazione telefonica al numero 340.1392446, da lunedì a venerdì dalle 10 alle 15.

#Teneramente2024: anche quest’anno il prossimo ospite… sei tu! 😉