Più Luce! – I giorni dell’Inquietudine

Più Luce

Anfiteatro del Vittoriale - Più LuceSabato 17 luglio alle ore 21 torna “PIU’ LUCE!”, il poetico appuntamento di Tener-a-mente che quest’anno, sotto l’egida di Fernando Pessoa, celebra “I giorni dell’Inquietudine”: quelli di Bernardo Soares, protagonista del celeberrimo Diario di Pessoa, ma anche quelli che ognuno di noi ha vissuto negli ultimi 16 mesi, ciascuno con la propria storia personale, che si è tinta della luce e dei colori di una nuova forma di resistenza.

Le parole di Pessoa saranno affidate agli attori Roberta Barbiero e Fabio Gandossi, mentre il contrappunto musicale sarà tessuto dalle funeral march della Bandakadabra.

Perché un repertorio di marce funebri? Perché a New Orleans sono un’esperienza incredibile, catartica per i congiunti del defunto e allo stesso tempo coinvolgente e preziosa per tutta la comunità. Un tentativo di esorcizzare la morte, celebrando la vita: più che uno spettacolo, un vero e proprio rituale di rinascita.

La serata, con la curatela artistica di Paola Veneto, è a INGRESSO GRATUITO fino a esaurimento dei posti disponibili. E’ possibile prenotare online qui, oppure telefonicamente al numero 0365.20072.

Clicca qui per maggiori informazioni su “Più Luce!“.