Spettacolo Ale e Franz: Romeo e Giulietta – Nati sotto contraria stella

  1. L’ironia di ALE E FRANZ nell’ormai storico Romeo & Giulietta, Nati sotto contraria stella, l’esilarante rivisitazione della storia shakespeariana a cura di Leo Muscato, il 24 luglio vista-lago a Tener-a-mente.

 

Biglietti spettacolo ALE E FRANZ disponibili su questo sito da giovedì 11 aprile alle ore 10. 

 

ALE E FRANZ e un cast di consumati attori di teatro, tra cui Eugenio Allegri, sono sette vecchi comici girovaghi si presentano al pubblico per interpretare La dolorosa storia di Giulietta e del suo Romeo secondo il più autentico spirito elisabettiano: sono tutti uomini e ognuno di loro interpreta più personaggi, anche quelli femminili.
Rivali e complici allo stesso tempo, non si rendono conto che, sul palcoscenico, non riescono neanche a dissimulare i loro rapporti personali fatti di invidie, ripicche, alleanze, riappacificazioni. 
Presi singolarmente, sembrano avanzi di teatro; messi insieme, formano una compagnia tragica, involontariamente comica, quindi doppiamente tragica. Succede un miracolo, però: nonostante tutto, la storia di Romeo e Giulietta vince su ogni cosa. In un modo o nell’altro, questi Comici riescono pure a far commuovere. Forse perché dalla loro goffaggine traspare una verità che insinua un forte dubbio: quello che, in questa storia, più di chiunque altro, sono proprio loro quelli… Nati Sotto Contraria Stella.

 

 

Clicca qui per maggiori informazioni spettacolo Ale e Franz.